Sanificazione a ozono

SANIFICAZIONI A OZONO

Hai bisogno di una sanificazione a ozono a Trento?

Pulicenter Maule è a tua disposizione con un servizio professionale, anche a domicilio, per sanificare abiti e ambienti con cura e rispetto della normativa vigente.

Contattaci

SANIFICARE I TUOI CAPI E OGGETTI IN MODO NATURALE CON L’OZONO

Pulicenter Maule, oltre ai classici lavaggi a secco e ad acqua, offre la possibilità di sanificare i vostri capi ed oggetti in modo assolutamente naturale grazie all’ozono. 


L’ozono ( O3) è un gas naturale formato da 3 molecole di ossigeno, con un altissimo potere ossidante (secondo soltanto al fluoro) e con proprietà spiccatamente battericide, acaricide, funghicide e inattivanti dei virus. Raggiunge facilmente i punti più nascosti e penetra nelle fibre eliminando fino al 99,9% di impurità. Grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici. 


L’ozono è una molecola unica che raggiunge e inattiva le molecole organiche, che rappresentano gran parte degli inquinanti indoor. Sia che gli agenti inquinanti provengano da fonti biologiche sia che provengano da fonti chimiche, l’ozono le ossida rapidamente, riconvertendosi in O2 (ossigeno) e depositando il terzo atomo sull’inquinante presente. Questo processo deodora in modo efficace, ossida e inattiva la maggior parte degli agenti patogeni presenti. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, l’ozono si ritrasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

Brevetto invenzione industriale europeo

La macchina che utilizziamo per la sanificazione all'ozono, interamente prodotta in Italia dall'azienda leader del settore EVERGREEN TECNO PLANTS, offre un sistema brevettato e innovativo per garantire la sicurezza microbiologica dell’aria, degli ambienti e delle superfici, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di produzione, uso e riconversione dell'ozono. (Brevetto invenzione industriale europeo 2 433 909 e Brevetto invenzione industriale europeo 2 010 828).

Quando e cosa sanificare ad ozono

Con l’utilizzo di appositi neutralizzatori e disinfettanti si ottengono dei risultati molto buoni a livello antibatterico anche col lavaggio a secco e ad acqua.

La sanificazione ad ozono, che non è un lavaggio ma agisce a livello batterico, è però particolarmente indicata in 3 circostanze:

  • Capi/oggetti che non possono essere lavati e/o che presentano dei rischi nella fase di lavaggio (es.: caschi da moto, scarpe in pelle, valigie, giocattoli, materassi, ambienti ecc.).
  • Presenza di cattivi odori (es: fumo, urina, sudore, muffa, ecc.).
  • Presenza di allergie (acari, pollini).

Nei primi due casi grazie all’ozono possiamo eliminare fino al 99,9% delle impurità presenti, rimuovendo totalmente o comunque riducendo di molto gli odori sgradevoli. Nel terzo caso eliminiamo la fonte delle allergie.

La sanificazione può essere fatta ad hoc o in aggiunta al lavaggio tradizionale.




Sanificazione a domicilio

Possibilità di sanificazione a domicilio di materassi, cabine armadio, garage, cantine, stanze o appartamenti, automobili, furgoni o camper per eliminare ogni fonte allergenica o cattivo odore. Chiamateci per maggiori informazioni.


Share by: